Ha ancora senso investire in ITALIA?
Una delicata situazione circonda il nostro Paese. Ma come andrà? Ha senso puntare sul sistema Italia per investire?
Scopri insieme agli esperti le valutazioni che sottendono alla scelta di investire in Italia e quali sono le strategie da attuare.
29 settembre ore 18.00
Una situazione difficile e delicata, in un contesto globale incerto. Questa è come si presenta la situazione dell’Italia alla luce degli accadimenti delle ultime settimane.
In molti pensano che il mercato italiano sia spacciato e letteralmente indietro rispetto alle opportunità che possono presentare altre piazze sia Europee che d’oltre oceano. Ma è davvero così oppure ha ancora senso investire in Italia?
Ne parliamo in diretta giovedì 29 ottobre per scoprire quali sono le attese e le aspettative sulla Borsa Italiana e capire al meglio come sfruttarle in un ottica di investimento responsabile e sostenibile.
Ospite e relatore del webinar Alessandro Saldutti, Country Manager Scalable Capital, che grazie alla sua lunga esperienza, offrirà un quadro completo e imparziale sulla situazione, illustrando rischi e opportunità per gli investimenti.
Iscrivendoti a questo webinar potrai:
- partecipare ad un evento didattico in diretta
- porre domande in diretta agli esperti
- cavere una visione globale del sistema Italia rapportato ai mercati finanziari
- scoprire le possibili strategie per i tuoi investimenti
Solo 60 posti disponibili
Registrati subito
Relatori
Alessandro Saldutti
Country Manager Scalable Capital
Alessandro ha lavorato nella banca d’affari americana Goldman Sachs, presso gli uffici di Zurigo, occupandosi della gestione patrimoniale per clienti privati d’alto profilo, family offices, fondazioni e trust. Nato a Roma, Alessandro ha studiato tra Milano, Nizza e San Paolo e si è laureato in Finanza presso l’Università Bocconi. Come Country Manager di Scalable Capital seguirà la crescita e la gestione della società fintech nel mercato italiano.
Partner
Scalable Capital, azienda specializzata nel settore fintech, dal 2022 offre il suo servizio di brokeraggio online anche in Italia.
La sua missione: dare la possibilità a tutti di diventare investitori.
Fondata nel 2014 in Germania, l’azienda è guidata dai fondatori e Co-CEO Erik Podzuweit e Florian Prucker. La Fintech supervisionata dal regolatore tedesco BaFin è ora diventata il più grande gestore digitale d’Europa per valore di asset gestiti per investitori retail.
Nata come digital wealth manager, la tecnologia all’avanguardia di Scalable Capital è oggi a disposizione dei clienti di rinomate banche in diversi paesi europei. Oltre alla gestione patrimoniale, dal 2020 l’offerta di Scalable Capital include anche un servizio di Brokerage online che è in rapida crescita.
Scalable Capital ha già conquistato la fiducia di oltre 350.000 clienti per un totale di più di 6 miliardi di euro investiti sulla piattaforma. Tramite una strategia di espansione in mercati come Spagna, Francia, Italia, Paesi Bassi e Austria nel 2022, la società mira a diventare la piattaforma di investimento leader in Europa.